Gli Igienizzanti per Lavatrice

Detersivo e Igienizzante

La lavatrice è una delle invenzioni più geniali di sempre, un elettrodomestico che ha inciso in maniera determinante anche sulla società, liberando le donne del Novecento dall'improbo compito di lavare a mano vestiti e biancheria per la casa.

I vantaggi della lavatrice sono tantissimi ed appare superfluo ricordarli in questa sede, tuttavia, alle volte capita d'avere la sensazione che i capi lavati non siano perfettamente puliti ed igienizzati.

Navigare Facile

Ciò accade in particolare con la biancheria intima, per la quale la massima igiene è d'obbligo, e per i vestiti dei più piccoli, che non vorremmo mai ospitassero batteri e germi.

La ricerca della massima igiene induce quindi diverse persone ad affiancare all'uso dei consueti detersivi per lavatrice specifici prodotti igienizzanti.

Si tratta di prodotti ed additivi creati appositamente per integrare l'azione del detersivo, in quanto essi non eliminano lo sporco tradizionale, bensì si concentrano su germi e batteri e pertanto vanno aggiunti nel cestello o nella vaschetta.

Oltre che la premura di disinfettare i vestiti vi è anche il problema di igienizzare il cestello della lavatrice, il quale contiene abiti sporchi, tappeti, scarpe da ginnastica e via dicendo.

Food

Anche in questo caso si può ricorrere a specifici prodotti che assicurino la massima serenità in fatto d'igiene, anche dopo aver messo in lavatrice la coperta del gattino o le pedane, oppure si può scegliere di fare un lavaggio con il naturale bicarbonato a 90 gradi.